Artisti Tango Juan D’Arienzo

Artisti Tango Juan D’Arienzo

juan d'arienzo

Artisti Tango Juan D’Arienzo, la musica del Tango Argentino nella biografia di un grande compositore e interprete di tanti successi

Tra gli artisti di Tango Argentino più apprezzati, troviamo sicuramente Juan D’Arienzo, un grande compositore ed esecutore di pezzi ballati in tutte le Milonghe. Leggiamo cosa scrive Wikipedia:

Juan D’Arienzo (Buenos Aires, 14 dicembre 190014 gennaio 1976) è stato un musicista di tango argentino, chiamato anche “El Rey del Compás” (Re del ritmo).

Partendo da altre orchestre degli anni d’oro del tango, D’Arienzo ritornò alla musica in 2/4 che caratterizza la musica della vecchia guardia anche se utilizzò molti arrangiamenti moderni e strumentali. Durante la sua carriera di artista, D’Arienzo e la sua band, produssero centinaia di pezzi che li resero tra i più famosi compositori nella scena del tango.

A Buenos Aires, la sua musica è suonata molto frequentemente nelle milonghe in quanto i pezzi strumentali sono caratterizzati dalla classica ritmica del tango risultando perfetti per essere ballati. Tra le opere di D’Arienzo spiccano anche molte milonghe e tanghi vals veloci.

Alla sua morte nel 1976, Juan D’Arienzo fu sepolto a Buenos Aires (Argentina).

Juan D’Arienzo – El Choclo

Artisti Tango Juan D’Arienzoultima modifica: 2015-09-11T20:10:02+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *