Ritorna il Tango Argentino al Teatro Helvia Recina (ex Rebis) di Villa Potenza

Da ottobre, al Teatro Helvia Recina (ex Rebis) di Villa Potenza (5 minuti da Macerata), iniziano i nuovi corsi di Tango Argentino, promossi da Mirada Tango Macerata

Il Teatro Helvia Recina (ex Rebis) di Villa Potenza torna ad ospitare il Tango Argentino con i nuovi corsi promossi dall’Associazione Mirada Tango Macerata. L’organizzazione ha puntato su due figure di spicco del Tango nazionale ed internazionale, due vere e proprie eccellenze in grado di insegnare efficacemente il Tango Argentino ad ogni livello. I corsi sono strutturati in lezioni di due ore cadauna e si svolgeranno ogni lunedì dalle 21,30. Il mercoledì sarà riservato al ripasso e alla pratica guidata, elemento fondamentale per migliorare sensibilmente l’apprendimento.

Brevi note delle insegnanti:

Ludovica Antonietti:
Artista di rilievo nazionale ed internazionale, vanta un curriculum ricco di esperienze ad altissimo livello. Ballerina di Tango Argentino apprezzata a tutte le latitudini, ha conseguito riconoscimenti dalle platee più prestigiose del Tango. Come insegnante, ha maturato e sta maturando esperienza con i migliori Maestri italiani e internazionali, una garanzia di eccellenza nell’insegnamento.

Flaminia Candelori:
Danzatrice professionista inizia giovanissima lo studio della danza classica formandosi presso l’Académie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo, la Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e sotto la guida del maestro Boris Tonin Nikish.

Diplomata presso l’ Associazione Italiana Danzatori di Roma, parallelamente alla sua carriera di danzatrice intraprende lo studio del tango argentino, perfezionandosi con i maggiori nomi della scena internazionale come:

  • Julio Balmaceda y Corina dela Rosa
  • Alejandra Mantinan
  • Sebastian Arce
  • Javier Rodriguez
  • Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda
  • Noelia Hurtado.

Ha ballato per la Compagnia Nazionale del Balletto e come danzatrice solista nella compagnia di balletto di Oxana Malitskaia, ne Lo Schiaccianoci della compagnia di Carlo Scardovi, e nella compagnia Open Dance Theatre di Veronica Buonarrivo, al Teatro Nazionale di Roma, Académie de France in Villa Medici, il Forum Austriaco di Cultura, al Teatro Eliseo e all’Arena Sferisterio di Macerata. Fa parte della Compagnia di tango del Teatro Salone Margherita di Roma, Locura Tango Show.

Insegna per la nuova Accademia del Tango di Francesca Del Buono.

Le sue esperienze lavorative come ballerina e coreografa comprendono anche numerose partecipazioni televisive tra cui le fiction RAI “Trilussa,una storia d’amore e di poesia” e “E’ arrivata la felicità” ed è testimonial Canon.

Certified trainer di GYROKINESIS® utilizza questa disciplina, applicandola alla tecnica della danza e del tango.

Ritorna il Tango Argentino al Teatro Helvia Recina (ex Rebis) di Villa Potenzaultima modifica: 2018-09-26T11:27:15+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *